CHI SIAMO

Curare i pazienti facendo del bene a tutti. Questa è la nostra scelta.

Il nostro codice
etico


Codice deontologico Assogenerici


Modello
Organizzativo


Profilo
aziendale


LA STORIA COMINCIA NEL 1996

DOC Generici nasce nel 1996 in seguito all'approvazione della legge 425 dell'8 Agosto dello stesso anno che sancisce la nascita del farmaco generico. L'azienda è stata creata dagli sforzi congiunti di tre noti gruppi farmaceutici: Chiesi Farmaceutici, Zambon e la canadese Apotex, leader nel mercato americano nella produzione e distribuzione di farmaci generici.


L'attività distributiva vera e propria inizia nel 2001 quando, in seguito all' approvazione della legge 405 del 16 Novembre di quell'anno, viene codificato l'obbligo in capo al farmacista, ogniqualvolta il medico non abbia espressamente indicato che il medicinale prescritto si intende insostituibile, di fornire all'utente il farmaco generico avente il prezzo più basso tra quelli disponibili nel normale ciclo distributivo regionale.

Tra il 1996 e il 2001 DOC Generici pone le basi gestionali, organizzative e produttive che le consentiranno di essere tra le prime ad entrare nel mercato del farmaco generico. Dal 1 luglio 2013 DOC Generici è stata acquisita dal fondo britannico Charterhouse Capital Partners LLP, uno dei principali fondi di private equity in Europa. Si tratta del primo investimento in Italia da parte del grande e storico fondo britannico. Questa acquisizione consente a DOC Generici di mantenere la propria indipendenza e di continuare ad investire sui punti chiave del proprio successo: privilegiare l'Europa e soprattutto l'Italia nelle produzioni dei farmaci generici, non speculare sul rapporto fra costi e qualità e mantenere alto il profilo della comunicazione.

La nostra mission

Lo sviluppo dell'attività attraverso la soddisfazione dei bisogni dei pazienti costituisce l'obiettivo primario di DOC Generici. Perseguiamo questo obiettivo attraverso l'offerta di una partnership solida e stabile agli operatori sanitari italiani, che si concretizza nella disponibilità di un ampio listino per gestire le patologie più comuni, nella presenza capillare dei nostri Informatori Scientifici del Farmaco sul territorio ed in un servizio attento e puntuale.

“La mission di DOC Generici è chiara e si può riassumere in pochi, semplici punti: produrre farmaci di alta qualità a prezzi contenuti, liberare risorse economiche a vantaggio di tutti, essere costantemente disponibili al dialogo e alla relazione formativa con gli operatori sanitari italiani.”
Gualtiero Pasquarelli - Amministratore Delegato

La nostra vision

Guardare avanti, puntare in alto. La nostra è la visone di un futuro in crescita e di questa crescita vogliamo essere protagonisti attivi, mettendo la nostra SPECIALIZZAZIONE e la nostra ESPERIENZA al servizio di un impiego consapevole del farmaco generico che consenta un vantaggio per la collettività.

Copyrights © 2016 All Rights Reserved by DOC Generici
TERMINI E CONDIZIONI   -   COOKIE POLICY
P.I / R.I. 11845960159 · R.E.A. 1502371 · Cap. Soc. € 1.560.000 i.v.